Medici e specialisti

dell'ambulatorio di neurologia De Liso

Dott. Edgardo De Liso


Il Dott. Edgardo De Liso cura costantemente la propria formazione ed il proprio aggiornamento scientifico.

Si occupa di malattie e disturbi che coinvolgono il sistema nervoso centrale (cefalea, disturbi del sonno, depressione, Parkinson, Alzheimer, malattie cerebro-vascolari) ed il sistema nervoso periferico (neuropatie, miastenia, miotonie, miopatie).

Ha dedicato gran parte della propria formazione alla diagnostica neurofisiologica sviluppando specifiche competenze nell’elettromiografia clinica per lo studio delle malattie neuromuscolari, nel monitoraggio dei potenziali evocati per la sclerosi multipla e nell’elettroencefalografia per lo studio delle varie forme di epilessia. Per lo scopo si avvale dell’utilizzo di apparecchiature elettromedicali di ottimo livello qualitativo, costantemente verificate ed aggiornate e di laureati in tecniche di neurofisiopatologia debitamente formati.

Dott. Alfredo De Liso


Il Dr. Alfredo De Liso è un medico altamente qualificato e specializzato in neurologia, con una particolare competenza in elettromiografia e potenziali evocati. La sua formazione accademica e professionale è notevole, avendo conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma - Tor Vergata con lode e una tesi sperimentale sulla musica e la plasticità cerebrale.

Si è iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della provincia di Bari nel 2016 e ha acquisito ulteriori competenze nel campo della neurologia attraverso il Diploma di Specializzazione conseguito presso l'Università Campus Bio Medico di Roma. La sua tesi sperimentale era incentrata sullo studio dell'efficacia della stimolazione cerebrale transcranica con campo magnetico statico nelle persone affette da sclerosi laterale amiotrofica.

Dr. De Liso ha maturato la sua esperienza professionale attraverso vari ruoli, tra cui quello di consulente neurologo presso l'ospedale di Moriggia e nell'ambulatorio elettromiografia Università Campus Bio-Medico di Roma. Attualmente, esercita la sua professione come Dirigente medico - Neurologo presso l'Ospedale Monsignor Raffaele Dimiccoli di Barletta (Bat) e Dirigente medico del Centro per Disturbi Cognitivi e Demenze (CDCD) - AslBat.

Dott. Claudio Sedicino


Dr. Claudio Sedicino è un fisioterapista e osteopata con una specializzazione in problematiche ortopediche e neurologiche. La sua vasta esperienza nel campo lo rende un professionista di fiducia per il trattamento e la gestione di una varietà di patologie e disfunzioni, con l'obiettivo di migliorare la qualità di vita dei suoi pazienti e aiutarli a superare le sfide quotidiane.

Guidato da passione e dedizione, il Dott. Sedicino si impegna costantemente ad aggiornarsi nel campo della fisioterapia e dell'osteopatia, offrendo soluzioni terapeutiche efficaci e personalizzate per ciascuno dei suoi pazienti.

Il suo approccio terapeutico si basa sulla cura globale del paziente, prendendo in considerazione non solo i sintomi manifesti, ma anche le cause sottostanti. Attraverso l'utilizzo di tecniche manuali, esercizi mirati e strategie di gestione del dolore, si impegna a favorire il recupero delle funzioni compromesse e a prevenire l'insorgenza di ulteriori complicazioni.


Chiama lo studio e fissa un appuntamento

CONTATTI
Share by: